(IN)VISIBILE – di Carlo Girardi e Paolo Vivian

Terzo appuntamento del ciclo di mostre organizzato in stretta collaborazione fra la Galleria d’Arte Moderna M. Fogolino di Trento e il Gruppo di Artisti Trentini “La Cerchia“, in occasione del 50-esimo anniversario dalla nascita della prima e del 30-esimo dell’altra.

Venerdì 8 Aprile 2016 si inaugura la mostra (IN)VISIBILE di Carlo Girardi e Paolo Vivian.

(IN)VISIBILE allude ad una eccedenza di significato propria delle immagini, ad una presenza dello sguardo capace di muoversi in uno spazio autonomo tra discorso e silenzio.

Nella mostra incontriamo innanzitutto le pitture di Carlo Girardi dove la matericità delle superfici e la forza del colore si combinano con un segno grafico profondo e quasi inciso fatto di linee spezzate e intricate che di volta in volta da ordine ad una sorta di caos primigenio da cui tutto sembra avere origine.

A fianco a queste troviamo le sculture in legno di Paolo Vivian che richiamano da un lato archetipiche forme totemiche e dall’altra le scansioni dei codici a barre. Sono strutture che, come frammenti, recano segnali di un fluire di dati e memorie sospese tra passato e presente.

L’evento sarà accompagnato da un rinfresco con i prodotti de Agriturismo Maso Naranch

La mostra rimarrà aperta al pubblico con il seguente orario – Ingresso libero

Lunedì 16.00 – 19.00

Da Martedì a Sabato 10.00 – 12.00 16.00 – 19.00

Stampa:

 

 

invito Girardi Vivian.jpg

Annunci